Pubblichiamo di seguito un riepilogo dei prossimi appuntamenti degli Osservatori, recentemente inviato da Luciana Breggia sulla mailing list nazionale.

Carissimi,
in questo periodo si stanno organizzando i Gruppi monotematici a livello nazionale che avevamo programmato alla ultima riunione del Coordinamento.
Penso che possa essere utile ricapitolare i vari appuntamenti.

1) Il 17 marzo 2017 si svolgerà a Roma il Laboratorio su Giurisdizione e a.d.r., dalle 15 alle 19, presso l’Avvocatura dello Stato in Via dei Portoghesi , n.12.
2) Il 1° aprile 2017 si svolgerà a Torino il Laboratorio su Atti e provvedimenti, dalle 10 alle 16, in luogo da precisare .
3) L’ 8 aprile 2017 si svolgerà a Genova il Laboratorio su Giurisdizione e risorse, dalla mattina alla sera, in luogo da precisare (anche in base alle presenze).
4) Il 6 maggio si svolgerà a Milano il Laboratorio sul danno alla persona, dettagli da precisare.

In relazione a questi importanti incontri, prego:

– innanzitutto i partecipanti di comunicare celermente ai referenti locali la loro presenza, per agevolare le misure organizzative (scelta delle sale, etc);

– i referenti di inviare in lista e diffondere il programma ‘di massima’ del Seminario (integrando e anche correggendo i dati che ho indicato sopra, luogo e orari);

– tutti di coinvolgere il maggior numero di persone, pur nel rispetto del carattere seminariale del Laboratorio;

Come sottolineava l’avv. Alberto Maffei di Torino è importante che partecipino anche coloro che non hanno ancora trattato il tema (ad es. atti e provvedimenti) ma che possono prendere spunti per avviare analoghi laboratori nelle singole sedi.

Inutile sottolineare l’importanza degli incontri, che Roberto Braccialini ha felicemente indicato come ‘tappe istruttorie itinerarie’ ( ma direi anche itineranti! ) in vista dell’Assemblea nazionale che si terrà a Roma dal 19 al 21 maggio 2017.

I dettagli dell’Assemblea saranno discussi alla prossima riunione di Coordinamento nazionale del 18 marzo 2017, ore 10,30, presso la Corte di Cassazione , VI piano, saletta ANM.

Un caro saluto a tutti
Luciana Breggia